Dominga Tammone

“L’Orso sulla Luna”

Dominga Tammone ha aperto le porte del suo magico studio, “Libertà Creativa”, a Backstage in occasione dell’uscita del libro “L’Orso sulla Luna”. La storia di una bimba cresciuta in compagnia della sua grande passione per il disegno che scopre la bellezza di vedere realizzati i propri desideri. Un giorno, alzando gli occhi al cielo, si sofferma ad osservare la Luna.
Quella che per chiunque altro appare solo come una macchia scura su una gigantesca palla luminosa, per lei è un orso.

Dominga, orgogliosamente lucana ma teneramente innamorata della Maremma, curiosa ed allegra, fin da piccola si è abituata a fissare le sue scoperte disegnando su qualunque materiale si prestasse ad accogliere sensazioni, impressioni e commenti. Con occhio analitico e spirito critico, ha dato corpo con ironia, alle tante occasioni di ridere che la quotidianità le propone. Per lei basta guardare il mondo con ottimismo ed allegria e le emozioni non mancano.

      

Quando ha le matite in mano ha la stessa felicità e lo stesso entusiasmo di quando piccolina mostrava con orgoglio i suoi primi lavori. Da allora ha continuato a creare in libertà; naturale quindi aver dato vita a “Libertà Creativa”, la sua vera essenza. Sono appunto le parole che la rappresentano…libera di creare così tanto spontaneamente da poter suscitare reazioni altrettanto spontanee nelle persone!

Dominga Tammone, una giovane artista che con le sue matite e pennelli, ci racconta con le immagini tutta la “magia” della vita…e lo fa sempre con un sorriso, lunga vita ai sogni, alla Luna e all’Orso.

Nunzio

    


2 risposte a "Dominga Tammone"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.